Tutti gli eventi organizzati da FME

FME agevola incontri per favorire lo scambio di conoscenze, promuovere le migliori pratiche e offrire opportunità di networking

SOSTENIBILITÀ, EFFICIENZA e SICUREZZA

l'elettrificazione degli edifici tra passato, presente e futuro

la SOSTENIBILITÀ

sfida e opportunità per la filiera elettrica

Esserci, per le aziende e per le istituzioni

FME è tornata sul territorio per incontrare i Soci e le Aziende e ha illustrato nel dettaglio il nuovo programma per i prossimi anni

"CPR" - Novità normative nel settore dei cavi elettrici

FME invita i Soci a partecipare alla giornata formativa organizzata con AICE e IMQ il prossimo 30 maggio presso la sede di IMQ.

Convention 2023 EUEW

Si terrà a Rotterdam dal 15 al 16 giugno 2023 la Convention EUEW, l’Unione Europea dei Distributori di Materiale Elettrico cui FME aderisce.

Al momento non è ancora noto il programma dettagliato, possiamo però anticipare che i lavori si svolgere a bordo di una nave da crociera, l’SS ROTTERDAM.

https://www.euew.org/

Re-start assemblea soci e convention FME

Re-start assemblea soci
e convention FME

RE-START: si riparte!
La Convention FME ha riscosso grande interesse da parte di tutti gli operatori del settore. Sono infatti tantissimi i Distributori e i Produttori che si sono registrati oltre ai rappresentanti di tutte le Associazioni del settore.

Torniamo ad incontrarci, a confrontarci per riaprire il dialogo. Ripartiamo insieme, ognuno nel proprio ruolo: daremo uno sguardo agli scenari che ci aspettano per essere pronti a cogliere nuove opportunità.

Dopo il benvenuto di Ezio Galli, Presidente FME, il professor Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, stimato economista ha condiviso con la platea la sua visione sulle possibili evoluzioni macro economiche italiane e internazionali.

Subito dopo l’avvocato Elisa Teti, del prestigioso Studio Legale Rucellai & Raffaelli, ha esposto le linee guida in materia antitrust e concorrenza e aprirà il dibattito rispondendo alle domande della platea.

All’evento erano presenti tutti i più importanti Distributori e Produttori oltre che le Associazioni del settore.

Scarica il programma: programma CONVENTION RE-START_def

Per maggiori info contattata la Segreteria FME: relazioni.esterne@fmeonline.it

L’evoluzione dell'Abitare - Al via il Prosiel Tour 2022

Interamente sponsorizzato da FME: Prima tappa 28 aprile a Torino

Prosiel Road Tour 2019

Si parlerà in primis del Libretto dell'Impianto Elettrico ma anche di altri temi di forte attualità e interesse quali la mobilità elettrica.

convention euew giugno 2018 fme

Convention a Bonn

All’indirizzo http://www.euew.org potrete consultare il nuovo rinnovato sito dell’EUEW, l’UNIONE EUROPEA DEI DISTRIBUTORI DI MATERIALE ELETTRICO di cui FME è socia. Troverete anche tutte le informazioni e le modalità per le iscrizioni alla prossima Convention. E’ possibile usufruire di tariffe scontate per chi si iscrive entro al fine del mese di Marzo.

Workshop GDPR: cosa fare, come farlo e come gestirlo

Per tutti gli Associati un workshop sull’argomento della nuova normativa GDPR (regolamento generale sulla protezione dei dati) che entrerà in vigore nel mese di maggio e più in generale sulla sicurezza informatica.

Prosiel Road Tour 2018 eventi ad hoc per i Soci FME

Prosiel Road Tour 2018 eventi ad hoc per i Soci FME

Prosiel in collaborazione con FME organizza  per gli Associati interessati degli eventi ad hoc da tenersi presso le aziende per illustrare ad una platea riservata dei propri clienti installatori la versione digitale del Libretto.

EUEW il prossimo incontro del CDA e di ETIM

EUEW il prossimo incontro del CDA e di ETIM

Si è tenuto a Milano la riunione del Cda dell’EUEW (Unione Europea Distributori di Materiale Elettrico) presso il Four Points By Sheraton Milano. L’incontro è stato preceduto da un’importante riunione sull’argomento ETIM, tema su cui FME sta lavorando fianco a fianco con Metel. FME come la maggior parte dei paesi europei è Membra di EUEW.

METEL makes it easy Varese Villa Andrea

METEL makes it easy Varese Villa Andrea

Grande successo per l’evento Metel che si è tenuto quest’anno nella cornice della splendida Villa Andrea. É stato un momento importante per conoscere e capire come la digitalizzazione sta cambiando e cambierà le aziende e come produttori e grossisti stanno affrontando questo cambiamento. Abbiamo approfondito quelle che saranno le tendenze, vedere cosa succede nell’e-commerce e vedere cosa succede nei settori affini al nostro nell’ambito delle vendite on-line.

Vuoi far parte di una rete di collaborazione e crescita nel settore elettrico?

Contattaci compilando il form per ricevere tutte le informazioni