FME entra come Socio Aggregato in Federcostruzioni, la Federazione di Confindustria che rappresenta la Filiera italiana delle costruzioni
- 20/04/2025
- Posted by: Consuelo D'Alò
- Categoria: news

E’ stata accolta la richiesta di adesione in qualità di Socio Aggregato di FME a FEDERCOSTRUZIONI.
Federcostruzioni è la Federazione di Confindustria, nata nel 2009, che rappresenta la filiera italiana delle costruzioni che riunisce le categorie produttive più significative di tutto il mercato edile e infrastrutturale con il fine di evidenziare a livello politico, economico e istituzionale sia a livello nazionale che europeo, le istanze e gli interessi comuni del settore delle costruzioni. Sostiene e promuove l’ampliamento del mercato, la legalità, l’innovazione, la qualità, la sicurezza, la rigenerazione, la sostenibilità del costruire e la digitalizzazione della filiera delle costruzioni.
Federcostruzioni si articola in cinque filiere produttive.
- Costruzioni edili e infrastrutturali
- Tecnologie, impianti e macchinari afferenti alle costruzioni civili
- Materiali per le costruzioni
- Progettazione
- Servizi innovativi e tecnologici
Per Fme si tratta di un ulteriore e significativo passo avanti verso una sempre maggiore presenza e rappresentatività nel panorama istituzionale nazionale.