Sostenibilità: oltre la normativa, un’opportunità per innovare, migliorare la reputazione aziendale e accedere a mercati sempre più selettivi.

Con Sara Ghedini, Chief Sustainability Officer di Nomisma, si approfondisce il ruolo trasformativo della sostenibilità nelle imprese italiane, le sfide che devono affrontare e il supporto che possono trovare per non restare indietro in questo complesso momento storico.

Dalla compliance alle richieste di mercato: come evolve la sostenibilità

“Ultimamente la sostenibilità è stata vista soprattutto come un obbligo da rispettare: regolamenti comunitari e adempimenti sono stati spesso percepiti come un peso per le imprese, specialmente per le PMI. Inoltre, l’eccesso normativo in campo ambientale, sociale e di governance, per rispondere a criteri di trasparenza e responsabilità, spesso non è stato accompagnato da interventi, altrettanto incisivi, verso i soggetti coinvolti per promuovere e accelerare le trasformazioni richieste” – introduce Sara Ghedini.

Leggi di più

https://www.linkedin.com/pulse/sostenibilit%C3%A0-e-impresa-oltre-la-normativa-e7u3f/?trackingId=yD5o3qz%2BdNVGTbD4ebEB9Q%3D%3D