Mercato Elettrico: scossa alle Istituzioni – Scopri i primi Relatori: Carlo Alberto Carnevale Caffè e Lorenzo Bellicini.
- 06/11/2024
- Posted by: Consuelo D'Alò
- Categoria: news
Partecipa alla Convention FME 2024 per esplorare i temi strategici che plasmeranno il futuro della filiera elettrica e del mercato edile italiano. Questa settimana, scopri i contributi esclusivi di Carlo Alberto Carnevale Maffè (SDA Bocconi School of Management) e Lorenzo Bellicini (Direttore CRESME) e preparati a ottenere spunti concreti e ispirazione per il tuo business.
PROF. CARLO ALBERTO CARNEVALE MAFFE’
SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGMENT
Lo scenario dell’elettricità: da Infrastruttura a Istituzione
• Il quadro geopolitico e regolatorio europeo: comprendere l’impatto del contesto europeo sul mercato elettrico italiano, con un’analisi delle politiche industriali necessarie per mantenere la competitività del sistema Paese.
• Tendenze e driver di crescita: il futuro dell’elettricità sarà sempre più pervasivo e distribuito; Carnevale Maffè esplorerà le strategie per realizzare una transizione integrata verso un sistema “full electric”.
• Ruolo degli operatori e stakeholder: una riflessione su come evolverà il rapporto tra gli operatori della filiera e le istituzioni, un punto chiave per chiunque voglia posizionarsi in modo strategico nel mercato.
LORENZO BELLICINI
DIRETTORE CRESME
Analisi del Mercato Edile in Italia
Prospettive di mercato e sfide future: le “montagne russe” dei superbonus e il loro impatto sul mercato della riqualificazione, con possibili correzioni già dal 2024.
Ciclo di spesa e opere pubbliche: una visione sull’effetto a lungo termine dei programmi di spesa PNRR e sui possibili sviluppi nel periodo 2027-2028 per il settore delle opere pubbliche.
L’elettricità al centro del cambiamento: i modelli strategici europei per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e l’importanza dell’elettricità nel futuro del mercato edile.
Per maggiori informazioni sulle modalità di registrazione e sul programma completo contatta la Segreteria.