L’evoluzione dell'Abitare - Al via il Prosiel Tour 2022

dal 28 Aprile 2022, in tutta Italia

Abstract

Prosiel e CEI, con la sponsorizzazione di FME, portano in tutto il Paese dieci incontri incentrati sulle nuove realtà delle case italiane, tra nuove esigenze e soluzioni innovative.
Le abitazioni degli italiani stanno vivendo uno storico cambiamento dettato dal mutato stile di vita, delle nuove tecnologie disponibili sul mercato e dagli importanti aggiornamenti tecnici e normativi.

La casa oggi cambia priorità, funzioni e abitudini e non è più solo il luogo in cui viviamo ma un vero e proprio centro polifunzionale: un cambiamento che sarà sempre più forte in futuro.

In materia, Prosiel (Associazione che promuove la cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica), FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico) e CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) organizzano un nuovo tour di incontri intitolato “L’evoluzione dell’abitare: tra nuove esigenze e soluzioni innovative”, che ha l’obiettivo
di affrontare questi temi sotto diversi punti di vista, fornendo un panorama sulle nuove
esigenze e sulle principali soluzioni oggi disponibili.

Gli appuntamenti si terranno secondo il seguente calendario: Torino (28 aprile), Bologna (12 maggio), Verona (26 maggio), Prato (16 giugno), Ancona (30 giugno), Sondrio (5 luglio), Catania (29 settembre), Salerno (13 ottobre), Bari (27 ottobre) e Frosinone (10 novembre).

I Seminari si apriranno con un’introduzione dedicata alla campagna di sensibilizzazione “La Casa Si Cura”, una nuova iniziativa per portare sicurezza e innovazione a tutti gli italiani. Le novità della nuova Norma CEI 64-8 dedicate agli impianti in ambiente residenziale saranno il tema del primo intervento, con un focus sull’importanza dei livelli. Sicurezza, smart home, effortless, interattività sono le parole chiave della nuova generazione di case, affrontate nel corso della seconda relazione incentrata sull’evoluzione dell’abitare. Le mutate esigenze nelle abitazioni richiedono un impianto elettrico sicuro e adeguato: cosa verificare e come adeguare gli impianti sarà il focus del terzo intervento. Infine, si affrontano i principali trend di sviluppo del mercato e le tecniche di comunicazione per relazionarsi al meglio con i propri clienti, con un focus su alcuni casi di studio.

Scarica la locandina

Successo e sfide: sicurezza degli impianti e transizione energetica

Il presidente FME Ezio Galli esprime soddisfazione per il convegno appena concluso, che è stato faticoso da organizzare. L’assemblea del mattino ha approvato il bilancio, mentre nel pomeriggio si è tenuto un congresso con relatori esperti sulla sicurezza degli impianti e la sostenibilità nella transizione energetica.

Galli è soddisfatto perché i relatori hanno centrato gli obiettivi del convegno e hanno evidenziato criticità importanti senza deviare dal tema. Si prevede di consegnare gli atti del convegno alle istituzioni.

Galli sottolinea l’importanza di avere impianti sicuri, aggiornati e sostenibili per gestire l’energia in Italia e affrontare le sfide della transizione energetica.

Vuoi far parte di una rete di collaborazione e crescita nel settore elettrico?

Contattaci compilando il form per ricevere tutte le informazioni