Evento FME

Milano, 21 Luglio 2023

Esserci, per le aziende e
per le istituzioni

FME torna sul territorio per incontrare i Soci e le Aziende e illustrare loro nel dettaglio il nuovo programma per i prossimi anni

Da una parte una serie di servizi e attività a disposizione delle Aziende per accrescere il proprio business e le proprie competenze, dall’altra un lavoro di accreditamento di FME nelle sedi istituzionali per cogliere le opportunità legislative del prossimo futuro

speaker

le voci dell'evento

Tra esperti del settore e
professionisti del mondo digitale

Ezio Galli

Presidente FME

Giorgio Casanova

Metel

Gioacchino M. Tavella

Studio Legale CT Law

Generoso Bloise

Studio Legale CT Law

Silvana Carcano

Ethycon

Gianmarco Corbetta

Ethycon

Denis Boiocchi

FilieraPiù

interventi

un unico obiettivo

Una tavola rotonda,
il momento del dialogo

10:30

Ezio Galli - Presidente FME

FME nel prossimo triennio

Maggiore visibilità e dialogo con i Soci

Con l’elezione del nuovo consiglio direttivo, FME, dopo essersi dedicata negli ultimi due mandati a sviluppare e realizzare lo SVE mantenendo nel contempo le relazioni istituzionali con ANIE e la filiera, vuole tornare a coinvolgere in modo più forte tutta la base associativa.

Verranno quindi organizzati degli incontri specifici sul territorio, il primo è proprio questo del 21 Luglio a Milano, per poter presentare nel dettaglio i nuovi progetti, fra cui il più ambizioso è riuscire ad aprire FME a relazioni esterne (Confcommercio ,costruttori edili ANGAISA, vigli del fuoco ecc..) per poter arrivare ai tavoli della politica e provare a suggerire interventi specifici che riguardano il nostro settore, e soprattutto poter dare la parola agli associati con l’auspicio di ricevere nuovi stimoli e idee che possano essere integrati all’interno del programma che verrà presentato insieme allo stato di avanzamento dei vari progetti in corso.

INVIA RICHIESTA

10:45

Giorgio Casanova - Metel

Nasce SVETIM

Conoscere per crescere insieme. Il potere delle statistiche nella classificazione dei prodotti.

I grossisti giocano un ruolo fondamentale nella catena di distribuzione, collegando produttori e rivenditori.

L'utilizzo di un sistema di classificazione prodotti di filiera offre numerosi vantaggi significativi.
Dall'organizzazione efficiente e condivisa delle informazioni con i propri clienti all'ottimizzazione delle scorte, dalla personalizzazione delle offerte all'automazione dei processi di alimentazione dell'e-commerce.

SVETIM si rivela uno strumento indispensabile per migliorare l'efficienza operativa, soddisfare i clienti e ottenere una posizione competitiva nel mercato. Investire in un sistema di classificazione prodotti è un passo importante per l'evoluzione e il successo di ogni azienda.
SVETIM è lo strumento che ti aiuta a leggere il mercato della nostra filiera perchè saranno le tue decisioni a fare la differenza.

INVIA RICHIESTA

11:15

Avv. G. M. Tavella e Avv. G. Bloise - Studio Legale CT Law

La rappresentanza degli interessi associativi in ambito istituzionale

Lo Studio Legale C.T.Law con sede a Milano e Roma svolge da anni attività di rappresentanza di interessi in ambito istituzionale per conto di associazioni di imprese.

L’attività consiste nell’individuare linee di intervento funzionali a concretizzare gli interessi delle imprese.
Per fare ciò è necessario implementare i rapporti dei soggetti rappresentati con gli stakeholders correlati ed individuare i loro obbiettivi strategici da perorare in ambito istituzionale e legislativo.

INVIA RICHIESTA

11:45

Silvana Carcano e Gianmarco Corbetta - Ethycon

La sostenibilità per le PMI

La sostenibilità sta diventando un tema obbligatorio, strategico e distintivo.

Di anno in anno cresce la sensibilità da parte di tutti gli attori economici (clienti, fornitori, consumatori, banche…), col risultato che il mercato si orienterà sempre più marcatamente premiando le imprese sostenibili ed escludendo quelle che non dimostrano un approccio adeguato alla sostenibilità. Non solo. L’Europa, attraverso la nuova normativa, e l’Agenda 2030 con i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ci chiedono di adottare comportamenti responsabili e sostenibili.

Ma cosa si intende per “sostenibilità aziendale”?
Cosa sono i temi ESG di cui si sente spesso parlare? Perché la sostenibilità è importante anche per le PMI? Quali sono gli obblighi di legge in tema di sostenibilità? Cosa può fare in concreto una PMI per essere più sostenibile? E quali benefici ne può trarre?

INVIA RICHIESTA

12:45

Denis Boiocchi - FilieraPiù

FilieraPiù

Imprese italiane raccontate dagli imprenditori che le vivono e le fanno crescere tutti i giorni

Filiera Più nasce da un’idea imprenditoriale che vuole portare la comunicazione all’interno della filiera elettrica ad un livello professionale permettendo a distributori, produttori a tutte le associazioni di settore, oltre a società o enti referenti di avere uno spazio di visibilità, un'agorà virtuale, e successivamente fisica, dove ritrovarsi e condividere temi del business.

La curiosità e la continua analisi del mercato, e un approccio human centric design ci permettono di creare un portale sempre in evoluzione, con servizi e prodotti smart dove le interviste e i reportage sono prodotti di alta qualità dove il tema trova un suo spazio di approfondimento mirato a mettere in evidenza “la persona” imprenditore o manager dove attraverso la qualità dal suo lavoro emerge l’azienda dietro di lui.
Innovazione e sostenibilità sono alcuni dei punti cardine del nostro palinsesto costruito per informare e formare la filiera elettrica.

INVIA RICHIESTA

location

Novotel Milano Linate Aeroporto

Il business center per
l'incontro FME

DOVE si tiene l'incontro

Novotel Milano Linate Aeroporto
Via Mecenate, 121, 20138 Milano MI
Guarda le indicazioni


QUANDO si tiene l'incontro

Venerdì, 21 luglio 2023
dalle ore 10:30 alle 13:30

Novotel Milano
Novotel Milano - pranzo
Bootstrap