Sicurezza elettrica: A rischio 12 milioni di case

Milano, 20 luglio 2016
Arriva il libretto d’impianto elettrico con il patrocinio del ministero dello sviluppo economico.
Un’affidabile certificazione di conformità degli impianti residenziali promosso da Prosiel che sostiene la cultura della prevenzione dei rischi elettrici in ambito domestico.
FME è socia di Prosiel, Associazione senza fini di lucro che riunisce i principali attori della Filiera elettrica che attraverso l’iniziativa del Libretto d’Impianto Elettrico intende promuovere la sicurezza e l’innovazione elettrica in linea con la crescente diffusione all’interno delle case di elettrodomestici sempre più potenti, oltre che a offrire all’utente finale una maggiore consapevolezza sull’impianto elettrico informandolo in merito al corretto utilizzo, alla corretta manutenzione, promuovendo l’ammodernamento degli impianti obsoleti per massimizzare l’efficienza energetica e la sicurezza.
Il Libretto contiene tutte le istruzioni d’uso e manutenzione delle apparecchiature che formano l’impianto, le relative garanzie e ogni informazione fornita dall’impresa installatrice per la sua migliore gestione affinchè l’utente abbia la possibilità di ottenere le migliori prestazioni previste e adempiere i suoi obblighi di legge in ambito di manutenzione attraverso controllati programmati legati alla sicurezza degli impianti in conformità con l’art. 8 del Decreto Ministeriale 37/08.
All’interno del libretto viene anche annotata la frequenza prevista dall’impresa installatrice per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per maggiori informazioni
Www.prosiel.it
Per scaricare il libretto
http://www.prosiel.it/libretto-impianto-elettrico