Evento FME “digitalizzare per competere” – Le presentazioni on line

Grande successo per l’evento che FME in collaborazione con Metel ha organizzato a Milano lo scorso 7 marzo sul tema  “DIGITALIZZARE PER COMPETERE”.

L’incontro, voluto fortemente dalla Distribuzione, ha evidenziato la necessità di digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine che comprende l’integrazione in formato EDI di ordine, conferma, DDT, fattura. Questa una prese sintesi degli interventi che potrete scaricare sotto.

PAOLO CATTI: La Digital Transformation è la risposta corretta alle esigenze B2B delle imprese che, con la leva digitale, vogliono recuperare efficienza e migliorare in efficacia. Consente infatti di sveltire i processi interni, ridurre gli errori, identificare le attività critiche per risolverle rapidamente, costruire infrastrutture scalabili e prospettiche, introdurre linfa di sana “cultura digitale” nelle organizzazioni. Tutto questo a costi sempre più accessibili per soluzioni e servizi sempre più performanti.

ALESSANDRO NICOTERA: Il ‘duello’ aziendale tra IT e i fruitori del servizio – Informazione, consapevolezza e competenza – Analisi, coinvolgimento, efficienza e sorrisi – Bravi ma non basta.

IVANO ALLEGRO – ALESSANDRO TIMOSSI: La gestione digitalizzata degli ordini comporta miglioramenti sia per i processi aziendali sia per i clienti. Cabur ha implementato tale gestione e ne rileva i benefici nell’attività di ogni giorno, garantendo standard migliori e potendo ri-focalizzare le proprie risorse su altri ambiti operativi ed in particolare alla customer satisfaction.

MANUELA BONADEI: La semplificazione dei processi di acquisizione degli ordini porta con se benefici che si riflettono sui livelli di servizio verso i clienti. Bticino è da anni impegnata a digitalizzare per semplificare.

SIMON SANFILIPPO: L’EDI per il consorzio: Una breve panoramica sulle attività Consortili che non sarebbero possibili senza l’EDI e quali sviluppi futuri potranno esserci che richiedono un maggior coinvolgimento dei produttori nell’utilizzo dello standard Metel e di altri strumenti quali Etim.

GIORGIO CASANOVA: Le realtà EDI e NON EDI a confronto: come ridurre i costi aziendali abbracciando la digitalizzazione. Metel, da oltre 20 anni è impegnata nella semplificazione dei processi aziendali. Oggi la tecnologia ci permette di ottenere automazione del processo di digitalizzazione documentale a basso costo, non ultima la fattura elettronica B2B che sarà obbligatoria per tutte le aziende.

 

1-CATTI

2-NICOTERA

3-TIMOSSI – ALLEGRO

4-SANFILIPPO

5-BONADEI

6- CASANOVA