AL VIA LA CAMPAGNA “LA CASA SI CURA” SPONSORIZZATA DA FME IN COLLABORAZIONE CON PROSIEL

Il progetto “LA CASA SI CURA”, realizzato in collaborazione con Prosiel, entra finalmente nella fase operativa vera e propria, fase nella quale diventa fondamentale la collaborazione ed il supporto della Distribuzione considerata Partner imprescindibile per il successo dell’iniziativa.

Il Progetto, che si articolerà nello spazio temporale di 3 anni toccando tutto il territorio nazionale, mira a dare vita ad una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, al fine di renderli consapevoli dell’importanza che riveste la manutenzione periodica degli impianti e offrendo, a chi si rendesse disponibile, la possibilità di ricevere a casa la visita di un installatore qualificato che esamini lo stato di salute dell’impianto elettrico ed elabori una proposta di adeguamento.

Da una recente indagine, infatti, condotta dall’Istituto Piepoli per conto di PROSIEL stessa è emersa la scarsa conoscenza da parte degli italiani dell’importanza che riveste l’impianto elettrico nelle abitazioni, la bassa consapevolezza dei pericoli dovuti all’incuria e le responsabilità dei proprietari di mantenerlo efficiente nel tempo.

Il progetto quest’anno corre in parallelo al PROSIEL TOUR: sono previsti infatti 10 Seminari ai quali saranno invitati gli installatori clienti dei Distributori di materiale elettrico associati FME e gli argomenti che saranno illustrati nel corso degli eventi saranno incentrati su:

– Progetto La Casa Si Cura: la nuova sfida di Prosiel nel segno della sua missione di portare sicurezza e innovazione per tutti.
– Le novità della nuova CEI 64-8 per quanto attiene agli impianti in ambiente residenziale: l’importanza dei livelli.
– L’evoluzione dell’abitare.
– La risposta tecnologica dell’abitare: le mutate esigenze nelle abitazioni richiedono un impianto elettrico sicuro e adeguato. Cosa verificare e come adeguare gli impianti esistenti negli appartamenti e nelle parti comuni.
– La gestione del cliente sull’urgenza di adeguare gli impianti: tecniche di comunicazione.

La partecipazione del Grossista è un’opportunità per offrire ai professionisti sul territorio un momento di confronto, di rafforzare il legame con i propri clienti e di supportare la promozione del progetto “LA CASA SI CURA” sul territorio in cui opera.

L’attività infatti si articolerà in due momenti d’incontro che si svolgeranno nelle città prescelte:

– con gli installatori e i professionisti: PROSIEL TOUR

– con i consumatori: con l’installazione di un gazebo PROSIEL in alcune piazze scelte in accordo con la Federazione.
Per questo aspetto è fondamentale la partecipazione nel progetto di una importante Associazione dei Consumatori, socia di Prosiel, che garantisce una presenza capillare sul territorio ed una lunga esperienza nella realizzazione di iniziative di sensibilizzazione su temi cruciali per i consumatori quale quella che si sta realizzando.

La Segreteria FME provvederà ad informare tempestivamente tutti i Soci.